lattoferrina forhans covid-19

Perchè la Lattoferrina Forhans aiuta a proteggere dal Covid-19

Ultimamente la Lattoferrina è sulla bocca di tutti…nel vero senso della parola!

L’ampio eco che lo studio delle Università di Roma Tor Vergata e La Sapienza ha avuto dopo la pubblicazione dei primi favorevoli risultati relativi a pazienti asintomatici e paucisintomatici trattati con la Lattoferrina, ha grandemente aumentato la conoscenza e la richiesta della “nostra” proteina. Non solo in ambito scientifico, dove era già nota, ma anche e soprattutto tra la gente comune che prima non ne conosceva o quasi l’esistenza.

Di qui il sorgere, ri-sorgere e proliferare di prodotti a base di Lattoferrina, prima dell’estate prodotti di nicchia e adesso divenuti tra i più richiesti in farmacia e sul web. Si tratta di integratori in capsule o compresse ingeribili da 100 / 200 mg di Lattoferrina.

NOTA BENE: la Lattoferrina in questi prodotti agisce solo dopo essere stata ingerita, ed è particolarmente efficace nel trattamento dei pazienti asintomatici e paucisintomatici, come dimostra il trial clinico eseguito in diverse strutture ospedaliere italiane tra cui quella dell’Università di Tor Vergata.

I prodotti a base di Lattoferrina Forhans sono stati i primi e sono gli unici ad avere una grande efficacia nella prevenzione del Covid 19 grazie alla loro azione immediata in grado di bloccare, già nel cavo orale, sito ad alto rischio per l’infezione da SARS-CoV-2, la porta di ingresso del virus.

Forhans Gengifor in compresse orosolubili da 50 mg, il Dentifricio Scudo Naturale ed il Collutorio granulare Dosa&Usa sono i tre prodotti Forhans contenenti la Lattoferrina pura, in grado di creare una barriera protettiva nel cavo orale che impedisce l’ingresso del virus.

Tutti questi prodotti, made in Italy, sono protetti da Brevetti Italiani ed internazionali.

Come agisce la Lattoferrina nella protezione dal COVID 19?

La Lattoferrina è una proteina naturale presente anche nella nostra saliva che ha importanti proprietà immunologiche nonché un forte antibatterico e antivirale naturale. 

In particolare, è stato dimostrato che può legarsi ad alcuni dei recettori utilizzati dai Coronavirus per entrare all’interno delle cellule così da bloccarne l’ingresso.

È Infatti importante sapere che tutti i virus, Coronavirus incluso, essendo incapaci di un metabolismo autonomo, hanno necessità di entrare in una cellula ospite e colonizzarla per potersi moltiplicare.

Sapete come fa il Coronavirus a entrare dentro un organismo e contagiarlo?

Ecco uno schema che ce lo mostra:

lattoferrina nella protezione covid-19

Come ci protegge la Lattoferrina Forhans?

La Lattoferrina si lega sia alle cellule umane che alla glicoproteina Spike del coronavirus impedendo l’entrata del virus nelle cellule  attraverso la “porta” rappresentata dai recettori ACE2 di cui è ricchissima la mucosa orale e non solo quella polmonare.
La cavità orale è un sito ad alto  rischio per l’infezione da SARS-CoV-2.

lattoferrina forhans contro il covid 19

Perché la Lattoferrina Forhans è davvero efficace?

1.Perché i prodotti Forhans a base di Lattoferrina (Gengifor, Dosa&Usa e Scudo Naturale) sono gli unici sul mercato che agiscono nella primaria sede di ingresso del virus: il cavo orale, sito ad alto rischio per l’infezione da SARS-CoV-2.

2.Solo la Lattoferrina Forhans può essere presa in considerazione nella prevenzione da COVID perché i recettori ACE2 sono presenti in gran numero nel cavo orale e rappresentano quindi la sede elettiva per l’ingresso del virus.  

3.L’efficacia è data dal fatto che la Lattoferrina Forhans, al momento dell’uso, aderisce e permane nel cavo orale. In questo modo la Lattoferrina può   legarsi alla glicoproteina Spike del virus proteggendo tutte le mucose e la lingua dall’entrata di SARS-CoV-2 nelle cellule dell’ospite.

Suggeriamo un protocollo di utilizzo che condividiamo con voi:

Queste le ragioni per consigliare l’utilizzo dei prodotti Forhans Lattoferrina come un’arma efficace nel controllo del contagio!

Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Richiedi informazioni, verrai contattato da un nostro referente.

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Richiedi informazioni, verrai contattato da un nostro referente.

Scopri i nostri prodotti